Fastned-sbarca-in-Italia

Il futuro della mobilità elettrica in Italia prende una strada veloce ed elettrizzante con l'arrivo di Fastned, un pioniere nel settore della ricarica ultra-veloce per veicoli elettrici. Con oltre 275 infrastrutture attive in Europa, Fastned ha ufficialmente siglato un accordo di collaborazione con A4 Holding per la realizzazione di una stazione di ricarica ultra-veloce lungo l'autostrada A4 Brescia-Padova.

L'obiettivo di Fastned è ambizioso ma affascinante: attivare ben 1.000 stazioni di ricarica in Europa. E la prima di queste stazioni sta per sorgere in Italia, sulla strategica autostrada A4, entro il 2024. Questa stazione all'avanguardia sarà inizialmente dotata di 8 colonnine Hpc da 400 kW, ma il suo vero punto di forza risiede nella sua innovativa progettazione.

Una delle particolarità della stazione Fastned sarà il modello di fruizione "drive-through", che permetterà agli automobilisti di ricaricare i loro veicoli senza dover uscire dall'auto, grazie a stalli passanti e pensiline fotovoltaiche che garantiranno una copertura ottimale. Inoltre, la stazione sarà progettata con la visione di una futura espansione, con la possibilità di aumentare il numero di colonnine fino a 16.

Il CEO di Fastned, Michiel Langezaal, ha espresso grande entusiasmo riguardo a questa nuova avventura in Italia: "Iniziare le nostre attività in Italia, l'ottavo Paese sulla mappa di Fastned, significa molto per l'azienda e per me personalmente. Undici anni fa abbiamo fondato Fastned con l'obiettivo di costruire un'infrastruttura europea di stazioni di ricarica rapida. Ora, l'aggiunta dell'Italia al nostro elenco di Paesi è un'altra grande pietra miliare. Siamo estremamente felici di collaborare con il Gruppo A4 Holding per offrire agli automobilisti la migliore esperienza di ricarica, incoraggiando molte più persone a passare alla guida elettrica. Ci auguriamo che la nostra prima stazione Fastned in Italia ne porti molte altre lungo le strade italiane e nelle principali città negli anni a venire."